Sul territorio IL CERCHIO DI GESSO ha avviato un intervento significativo, proponendo un progetto integrato e articolato.

L’associazione intende:

Ideare e realizzare progetti di formazione :

  • Collaborare in convenzione formalizzata con l’Università agli Studi di Bergamo- Facoltà di Scienze dell’Educazione, con l’Università Cattolica di Milano e Brescia- Facoltà Scienze dell’Educazione e Facoltà di Scienze della Formazione, con CRT Centro Ricerche teatrali “Teatro-Educazione” di Fagnano Olona – Varese.
  • Collaborare con la scuola di ogni ordine e grado, nel progettare la formazione per l’educazione creativa, individuando nel Progetto in Rete Provinciale del gruppo “Teatro & Scuola” un significativo luogo di confronto pedagogico.
  • Operare con attività di formazione sul campo : affiancarsi agli operatori scolastici, rivestendo il ruolo di facilitatori nella conduzione di laboratori con studenti di ogni ordine di scuola in progetti da realizzare per ogni singola esigenza ( attorno alla espressione corporea, l' educazione cooperativa e alla pace, l'ascolto,la vocalità, il teatro danza, da percorsi di base per l'educazione alla teatralità a itinerari sempre più specifici dei linguaggi espressivi anche con strumentazioni audiovisive e multimediali).
  • Ooperare con attività di consulenza: svolgere progettazione collettiva con operatori di settore
  • Operare con attività di formazione: collaborare nella progettazione e nella attivazione di percorsi formativi con operatori di enti pubblici e privati, associazioni culturali e compagnie teatrali presenti sul territorio provinciale.

Privacy | Siti al TOP